BIOGRAFIA
Nasce a Milano nel 1982 – nel 2005 Diploma all’Accademia Belle Arti di Brera in Milano – nel 2006 Diploma di Riconoscimento Accademia degli Etruschi – sempre nel 2006 Onorifico di Riconoscimento dall’Accademia Internazionale “GRECI-MARINO” – e nel 2007 Riconoscimento all’Accademia del Verbano Lettere – arti e scienze.
La sua carriera espositiva ed artistica cominció fin dalla frequentazione accademica, dove ottenne la registrazione al R.O.d.A.C. (Registro Opere d’Arte Contemporanee), in pittura e scultura, come movimento artistico: post-surrealismo e simbolismo figurativo.
Contemporaneamente le sue visioni si ampliarono anche in fotografia, dove ottenne critiche, riconoscimenti ed esposizioni anche a carattere internazionale, verso una personale percezione sull’erotismo e su una psico-sessualità spirituale ed alchemica.
Pubblicazioni, progetti editoriali, libri, magazine, interviste, collaborazioni, tra i quali: Associazione culturale ART-REBELS Prof. Carla Marino docente e fondatrice del movimento “Animismo” – Playboy Italia – GQ Italia – Dizionario Enciclopedico Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Casa Editrice Alba 2005/2006 – Volume editoriale Mysterium Dolorosum di Alex Gallo con didascalie di Claudio Marucchi, Luca Atzori – Editoriale Romanzo «LEZIONI DI GIOIA» di Vladan Matijevic 1° Edizione italiana / copertina e fotografie a cura di Alex Gallo Editore WhiteFly Press – Enquire Magazine – TASTE OF LIFE Magazine Republic of Moldova – BACANAL BARRAQUILLA Revista Magazine Republic of Cuba – Il Giorno – La Repubblica – Reportage fotografico a Slava Polunin ed al suo spettacolo «Slava’s SnowShow» Teatro Strehler Milano 22 febbraio 2007. – Corriere della Sera – FONDAZIONE PASSARE’ per la promozione e lo sviluppo delle Arti Primarie – Erotic Notes giornalista Francesca Mazzucato… etc…
Noto per la sua arte sacra, introspettiva, sovversiva e oggettivamente reale, simbolica e sincretista, profondamente intrauterina. Tuttora l’Artista si dirige verso proiezioni fotografiche e filosofiche che trovano un preciso percorso verso la simbologia e l’esoterismo più arcano: Odianesimo, runologia, runosofia alla volta della filosofia psicocentrista – “Left Hand Path”.
«Assecondo il mio piacere a svelare e illuminare i lati complessi e spesso oscuri della natura umana; per questo vedo necessario, quanto inevitabile, un’arte violenta che destrutturi la massificazione, attraverso una fotografia, diabolica, cruda, molesta e urtante. Le mie visioni fondono, la perversione con la purezza e l’innocenza con l’inquietudine; visioni cangianti a volte confusionali e assolutamente impopolari, che sottolineano l’assurdità della realtà e l’oggettività nella fotografia. Unica cosa veramente oggettiva è l’espellimento degli orpelli dalle mie immagini, viscerali e intrauterine. Mi diverto a immortalare solo la verità delle cose, difatti le mie immagini smuovono emozioni e provocano sentimenti contrastanti. Per me non esiste un unico canone di bellezza, il mio occhio rileva la bellezza erotica in persone, contesti e situazioni non accessibili a tutti.
«Sacro è il bambino che risiede all’interno delle cose, il proprio Genio è sacro.”
Quando un soggetto decide di lavorare con me, proviamo a creare un’esperienza unica che ci mette completamente a nudo, il mio obiettivo è quello di arrivare a carpire e mostrare in foto la loro bellezza dell’anima e dell’animale.»